Articoli, recensioni, informazioni e consigli pratici da usare per migliorare il marketing della tua azienda, ottimizzare il sito web e il posizionamento nei Motori di Ricerca.

 

   

Web Designer e Web Master: figure professionali a confronto.

Web Designer e Web Master: figure professionali a confronto.
Al giorno d'oggi, chiunque è in grado di aprire e di gestire un sito web in completa autonomia. Nonostante ciò, la distinzione tra un sito web amatoriale ed uno professionale, è facilmente identificabile, non soltanto dai professionisti del settore.
In fase di scrittura

 

Come usare INSTAGRAM. Le funzioni principali.

Come usare INSTAGRAM. Le funzioni principali.
Tutti parlano di Instagram, il social network che ha letteralmente conquistato la maggioranza egli utenti del web. Si tratta di un social fotografico di proprietà di Facebook grazie al quale è possibile realizzare scatti e brevi video.
In fase di scrittura

 

SEOZOOM: strumenti di analisi SEO e ottimizzazione siti web.

SEOZOOM: strumenti di analisi SEO e ottimizzazione siti web.
Adottare tutte le strategie possibili per far sì che il proprio sito web risulti alle prime posizioni quando viene digitata una specifica keyword è l'obiettivo dei web marketer, che grazie a queste tecniche possono garantire il successo ai loro clienti e il dominio sui competitor.
In fase di scrittura

 

Inbound e Outbound Marketing: vantaggi e svantaggi.

Inbound e Outbound Marketing: vantaggi e svantaggi.
C’era una volta il marketing tradizionale, fatto di tempeste di messaggi promozionali diffusi nell’etere dei canali di comunicazione principali, che piovevano a capofitto sul pubblico sperando che una parte di questo fosse più che soddisfatto di finire inzuppato.
Leggi articolo

 

Facebook e Instagram a confronto. Differenze e caratteristiche.

Facebook e Instagram a confronto. Differenze e caratteristiche.
I social network sono diventati un punto di riferimento nell'era digitale a noi contemporanea. Per questo motivo si sono create apposite piattaforme in grado di connettere contemporaneamente milioni di persone. 
Leggi articolo

 

Copywriting: i migliori consigli per chi crea contenuti per il web.

Copywriting: i migliori consigli per chi crea contenuti per il web.
Creare contenuti, pubblicarli e farli conoscere al mondo non è più l'impresa titanica che era una volta. Con l'aiuto di strumenti e siti creati ad hoc è ormai possibile pensare di guadagnare qualcosa realizzando contenuti da dare in pasto al popolo di internet.
Leggi articolo

 

Retargeting e Remarketing: cosa sono, differenze.

Retargeting e Remarketing: cosa sono, differenze.
In questo articolo cercheremo di spiegare cosa sono e quali caratteristiche li differenzia. Con lo sviluppo sempre più veloce del web anche le attività di vendita online necessitano di avere strategie di web marketing efficaci, adeguate e funzionali per sviluppare azioni di successo.
Leggi articolo

 

Piccole e medie imprese: 10 strategie di digital marketing da non ignorare.

Piccole e medie imprese: 10 strategie di digital marketing da non ignorare.
La digitalizzazione e la tecnologia hanno rivoluzionato il mondo economico, permettendo anche alle medie e piccole imprese di aumentare in modo esponenziale la loro visibilità. Le nuove forme di pubblicità digitale, che sfruttano una serie i canali web, sono delle realtà su cui un'impresa deve porre la massima attenzione.
Leggi articolo

 

Siti web: tipologie e funzioni.

Siti web: tipologie e funzioni.
È facile dire sito web. Difficile invece capire quali siano le diverse tipologie di siti e le differenti funzioni collegabili a ciascuno di essi. Un sito web può avere la veste di un blog o quella di un e-commerce, così come un social network è sicuramente diverso da un forum di discussione.
Leggi articolo

 

Marketing di oggi e quello di ieri

Marketing di oggi e quello di ieri
Spesso sentiamo parlare delle differenza tra il marketing tradizionale, di ieri, e il digital marketing, pratica in voga negli ultimi anni. Ma che differenze esistono fra questi due mondi? Vediamoli insieme in questa guida sullo scenario.
Leggi articolo

 

Strumenti di analisi per monitorare l'andamento del tuo sito web

Strumenti di analisi per monitorare l'andamento del tuo sito web
Mettere online un sito web e non monitorarlo accuratamente significa lasciare le cose al caso, non avere studiato un progetto nel dettaglio e non raggiungere la meta prefissata.
Leggi articolo

 

La SEO: cos'è, a cosa serve, i benefici.

La SEO: cos'è, a cosa serve, i benefici.
Col termine SEO si intende l'ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca e la parola è un acronimo che sta per "Search Engine Optimization". La SEO consiste nell'uso di strumenti utili a migliorare il posizionamento e la conseguente visibilità del sito sui motori di ricerca.
Leggi articolo

 

Cosa sono i messaggi broadcast

Whatsapp: cosa sono i messaggi broadcast e come usarli
Whatsapp è uno strumento ottimo per fare marketing. Con questo articolo ti spiego come sfruttare appieno le sue potenzialità.
Leggi articolo

 

Cosa sono le pagine di atterraggio

Le pagine di atterraggio: cosa sono, la loro importanza
Scopri in questo articolo l'utilità di usare le pagine di atterraggio o le Landing Page. Con questa tecnica puoi aumentare la visibilità del tuo sito web. Garantito.
Leggi articolo

 

Correre ai ripari e far crescere la tua azienda con il Marketing

4 azioni fondamentali per correre ai ripari e far crescere la tua azienda
Scopri come il marketing, se usato bene, può cambiare le sorti della tua azienda e portarla al successo.
Leggi articolo

 

Cos'è Hotfrog? Perché usarlo e quali i vantaggi.

Cos'è Hotfrog? Perché usarlo e quali i vantaggi.
Come le aziende posso usare Hotfrog, a cosa serve, perché può tornare utile.
Leggi articolo

 

Oggi il sito web non basta più (purtroppo)

Oggi il sito web non basta più (purtroppo)
Il sito web da solo per fare business su internet non basta più. Il web è cambiato e le aziende sono chiamate a fare di più.
Leggi articolo

 

Marketing per tutte le tasche di Karen McCreadie

Marketing per tutte le tasche di Karen McCreadie
ll primo errore che commettono molti imprenditori è quello di pensare di non aver bisogno di conoscere nulla sul marketing.
Leggi articolo

 

Cos'è Blogger? Perché usarlo e quali i vantaggi.

Cos'è Blogger? Perché usarlo e quali i vantaggi.
Come le aziende posso usare Blogger, a cosa serve, perché può tornare utile.
Leggi articolo

 

Cos'è LinkedIn? Perché usarlo e quali i vantaggi.

Cos'è LinkedIn? Perché usarlo e quali i vantaggi.
LinkedIn
è il social che ha rivoluzionato il modo in cui aziende e privati si mettono in contatto. Vediamo cos'è, perché usarlo e quali i vantaggi.

Leggi articolo

 

Cos'è Google My Business? Perché usarlo e quali i vantaggi.

Cos'è Google My Business? Perché usarlo e quali i vantaggi.
Google My Business
, una risorsa gratuita utile ad aziende e a tutti gli operatori commerciali. Conviene curarne i contenuti?

Leggi articolo

 

 

 

 Salamone.it | Gestione siti internet Torino

 

 

Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori