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Il copywriter al servizio della SEO e del posizionamento

 

Copywriter SEO

Il web è in continua evoluzione e gli algoritmi di Google vengono continuamente aggiornati. In questo scenario, i copywriter SEO hanno un ruolo importante.

Riuscire a posizionarsi nei motori di ricerca, necessita competenze molto specifiche.

Oggi, usare Internet per il proprio business richiede un approccio differente rispetto al passato, ed è per questo che ci siamo organizzati con un team più ampio con competenze trasversali.

Una verità che prima o poi dovrai accettare è che per promuoversi online e per rendere visibile il tuo sito web, devi posizionarti bene nei motori di ricerca e su Google.

Noi della SEO Agency Salamone.it puntiamo sempre alla prima pagina di Google utilizzando parole chiave competitive.

Per fare questo, è necessario curare i contenuti del sito web, soprattutto attraverso la scrittura di testi chiari e coinvolgenti, abilità di competenza dei copywriter SEO.

Non solo vanno curati i testi del tuo sito web, ma anche quello del tuo blog, grazie al quale possiamo migliorare la qualità del tuo sito e renderlo attrattivo e interessante.

Grazie alla nostra redazione di scrittori e copywriter SEO possiamo:

  • scrivere testi coinvolgenti;
  • trattare qualsiasi tipo di tematica;
  • creare contenuti per il tuo sito web e per il tuo blog;
  • creare contenuti da pubblicare su risorse esterne (SEO off-site).

Immagine macchia da scrivere

 

Aumentiamo la qualità del tuo sito web con il copywriting SEO

Perché abbiamo organizzato una redazione di autori e copywriter SEO?

La creazione di contenuti di valore da pubblicare sul proprio sito web, è la chiave per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca e la propria autorevolezza online.

Se si prende consapevolezza di questo dato, risulta chiaro come dotarsi di una team di copywriter e scrittori risulta strategico per un'azienda.

Non è sufficiente però scrivere testi o creare contenuti. È importante elaborarli in chiave SEO, in modo che i motori di ricerca ne possano premiare la qualità.

Un altro elemento che va tenuto presente è che devono dare e distribuire valore agli utenti, ovvero devono rispondere a dei bisogni, a dei dubbi, a delle necessità, affrontando problematiche e fornendo soluzioni.

Ogni testo o articolo che viene pubblicato sul sito o sul blog, necessita di avere caratteristiche molto precise. I testi devono:

  • essere scritti in ottica SEO;
  • affrontare una problematica e fornire una soluzione;
  • essere inediti e non dei duplicati;
  • devono includere le parole chiave con cui si vuole che gli utenti ci trovino su Google.


L'attività del copywriter SEO per siti web non è fine a se stesso, ma deve contribuire a migliorare il posizionamento del sito Internet nei motori di ricerca. Se non adempie a questa finalità, il suo valore dal punto di vista SEO è praticamente nullo.

Nel nostro team abbiamo ottimi professionisti nella scrittura di testi, soprattutto con competenze SEO.

La qualità dei testi deve dunque aumentare la qualità del sito web, così che gli utenti li trovino interessanti e coinvolgenti, e nel contempo che possano essere premiati da Google.

Se necessario, richiedici ulteriori informazioni.

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Scarica l'articolo "Notorietà e Autorevolezza" tratto dal libro "Il Marketing sei TU".

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