Quaderno personale dove annoto commenti, avvenimenti, ricordi e considerazioni sul mio lavoro di cui voglio conservare memoria.
Gestione Mini-FULL
Solo il 10% delle aziende e attività economiche sfrutta in modo profittevole il web e le sue risorse. Il rimanente 90% non cura adeguatamente l’immagine, la comunicazione e il posizionamento nei Motori di Ricerca.
Il beneficio di avere un consulente e di essere seguiti in modo costante da un professionista sta nel rientrare in quel 10% di aziende che curano la presenza e la comunicazione online tramite il sito web, i Social, Google My Business, i Motori di Ricerca e varie altre risorse che internet mette a disposizione.
Scarica la nostra proposta: il pacchetto Mini FULL
Nichelino, 4 Marzo 2019
Presentazione Visuale della Salamone.it
Oggi ho trovato il tempo di creare una presentazione della mia attività. Pochi testi in cui concentro i concetti fondamentali, e molte foto. La presentazione è un documento PDF e si presta molto bene a essere utilizzato anche come biglietto da visita da inviare tramite Whatsapp.
Buttagli un occhio e fammi sapere se ti piace. Accetto anche le critiche negative purché costruttive.
Buona vita a tutti.
Salvatore Salamone
Nichelino, 17 Febbraio 2019
Quante opportunità!
Quando inizi a guardare internet con l'occhio del professionista, ti si apre un mondo e ti chiedi: "Perché tanta disoccupazione con tutte queste opportunità?".
Oggi ho lavorato un po' sul mio profilo Pinterest:
https://www.pinterest.it/webagencytorino/
Salvatore Salamone
Nichelino, 15 Dicembre 2018
Le sfide quotidiane
Ogni giorno è una sfida: situazioni da affrontare, problemi da risolvere, traguardi da raggiungere, clienti da seguire, siti web da aggiornare.
Quello del web designer è per molti un lavoro sedentario, ma lo è solo in apparenza. Davanti al monitor e con le mani totalmente immerse sui bottoncini della tastiera, il muscolo che facciamo lavorare di più è quello che sta appena un centimetro dietro la fronte, per ore e ore.
È così che la sedentarietà apparente diventa fatica, impegno costante, ragionamenti continui, richiami alla memoria, calcoli, elaborazione di pensieri su cosa sia meglio fare o non fare, ricerca di informazioni, test, analisi e studio.
Cose da poco per alcuni, ritmi impegnativi per altri.
Stare 8-10 ore al computer passando da un progetto a un altro, non è da tutti.
Quello che ci aiuta è la passione per una professione che sappiamo produce del valore per le persone, le aziende e, infine, per la società.
Fermare le lancette dell'orologio non è possibile. Il web è l'espressione più alta dei cambiamenti e dell'evoluzione dell'Uomo su questo pianeta. I risultati che produce dipendono sempre dall'uso che ne facciamo.
Ieri e oggi, oltre a seguire i lavori che sto portando avanti per alcuni clienti, ho trovato anche il tempo di occuparmi del mio sito web. Era qualche anno che non lo facevo. L'ho un po' rivoluzionato. Oso ogni tanto. Se vuoi, dagli un'occhiata (www.salamone.it); se ti fa piacere mandami il tuo feedback o qualche consiglio, ne farò tesoro.
Buona giornata. Alla prossima.
Salvatore Salamone
Nichelino, 26 luglio 2018