Redazione autori Torino
 
 

Il web è cambiato: posizionarsi nei motori di ricerca necessita competenze molto specifiche. Usare internet per il proprio business richiede un approccio differente rispetto al passato. Noi ci siamo organizzati con un team più ampio.


È una verità che prima o poi dovrai accettare: il sito web non basta più e da solo non porta da nessuna parte. Dimostrami il contrario.
Il web si è evoluto, Google cambia i suoi algoritmi e l'evoluzione tecnologica ci ha portato lo smartphone con cui ci connettiamo in pochi istanti in ogni parte del mondo, per non parlare della quantità enorme di informazioni a cui abbiamo accesso in qualsiasi momento. Anni fa era impensabile immaginarlo. Oggi è realtà.

Il cambiamento è una costante: assecondarlo con coraggio è la cosa migliore da fare.

Fino a qualche anno fa, per promuoverci online, il sito internet era sufficiente: ci si posizionava abbastanza facilmente su Google e da qui arrivano i contatti.
Oggi la musica non è più la stessa, i cambiamenti sono sotto gli occhi di tutti.
Per imprenditori, commercianti, artigiani e professionisti, una grande presa di coscienza sta avvenendo in merito a internet. Ci si sta rendendo conto che se non siamo ben posizionati su Google perdiamo delle opportunità, e che se non siamo in prima pagina, i contatti arrivano con fatica, con tutto quel che ne consegue. Possono arrivare da altre fonti ma dal web è molto difficile.
Se non ti adoperi per posizionare il tuo sito nella prima pagina di Google, non produrrà contatti, scenderà di posizione e finirà per non servire più a molto.

Redazione autori Torino sono le parole chiave con cui ci trovi sul web e nei Motori di Ricerca.


Di cosa abbiamo bisogno?

Oggi per promuoversi bisogna avere un sito fatto bene, professionale, accattivante ma, al contempo, semplice e facilmente navigabile. Bisogna tenerlo aggiornato, svilupparlo e farlo crescere se vogliamo che l'utenza che lo ha visitato vi torni. Ma ancora non basta. Bisogna lavorare sul posizionamento (SEO), sui Social, sul blog e sulla Link Building. Se non fai questo, Google non ti premierà. Google premia i siti di qualità e che hanno un corpo di attività correlate e finalizzate a dare all'utente informazioni e servizi anche essi di qualità.

Google penalizza i siti statici, fermi, isolati e scollegati da altre risorse.

Da un po' di tempo, noi come web agency, ci siamo organizzati. Quel che abbiamo compreso è che, per gestire bene le molte attività di web marketing, è necessario avere una redazione: hai compreso bene, una redazione di persone dedicate alla scrittura di testi per i siti, i social, per le attività di Link Building, per il blogging. Hai fatto caso che ovunque, nelle molte risorse che internet mette a disposizione, vengono utilizzati i testi? Eppure pochi sanno che Google premia le pagine web con testi e contenuti di qualità, e che, sempre Google, considera una pagina web di qualità se ha un testo di almeno 300 parole. Lo sapevi? I testi sono importanti!

Per questo motivi, Salamone.it si è dotata di una redazione. Era necessario e oggi ce l'abbiamo.
Il compito della redazione è quello di scrivere articoli e testi per i nostri clienti, da utilizzare nelle pagine web, nelle presentazioni, nei post da pubblicare sui social, per rispondere alle recensioni, ecc.

Appoggiarsi alla nostra web agency vuol dire avere a disposizione un gruppo dedicato di professionisti e di autori che scrive per noi e per voi tutto ciò che occorre per svolgere efficacemente le attività di comunicazione online e di web marketing.

Anni fa non era così indispensabile. Oggi è fondamentale. Senza di essa non potremmo svolgere parti rilevanti del nostro lavoro e raggiungere gli importanti obiettivi che di prefiggiamo.

Dunque, ho ritenuto importante comunicarti questo messaggio, a te, ai miei clienti e a coloro che lo diventeranno in futuro. Abbiamo una redazione e il team è a tua disposizione.

Contattami per informazioni, sarò felice di darti tutti i chiarimenti del caso.

Avrei voluto raccontarti un'altra storia e cioè che, per fare business su internet, basta un sito ben fatto, ma questa è la favoletta che purtroppo raccontano ancora in molti a danno di altri. I tempi cambiano, il web pure.

Scarica la nostra presentazione:
Scarica presentazione visuale Salamone.it




Salamone.it | Blogging




Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori
 
Whatsapp